AddToAny

martedì 18 aprile 2017

Il Prete Pedofilo che ha violentato 1.000 bambini

Uno dei preti pedofili più famosi d'Australia è stato dichiarato colpevole di aver abusato di ulteriori 11 vittime. Gli investigatori hanno stimato che in 40 anni di attività criminale e impunità potrebbe aver stuprato fino a 1.000 bambini...


Il prete pedofilo Gerald Ridsdale - già condannato per aver abusato di 53 bambini - è apparso in collegamento video alla Magistrates Court di Melbourne e dichiarato colpevole di una ulteriore serie di accuse di abusi sui minori. “Mi dichiaro colpevole di tutte le accuse come presentate”, ha dichiarato lo stupratore oggi 82enne.

Le ultime accuse riguardavano 10 ragazzi e una ragazza abusati tra il 1961 e il 1980.

L'ex prete Vittoriano ha passato tre mesi in carcere è stato poi incarcerato dal 1994, scontando una condanna totale di 28 anni.

Le condanne risalgono a quando fu ordinato nel 1961, anche se i suoi ctimini iniziarono già mentre studiava in seminario.


Ha abusato sessualmente soprattutto di bambini maschi, molti chierichetti, nella sagrestia, in canonica, nel confessionale, nella sua auto, dopo aver conquistato la fiducia dei loro genitori. Ha preso un ragazzo e una ragazza dalla tomba del padre, dopo il funerale, per abusarne.

Il vero numero delle sue vittime è nell'ordine delle centinaia, secondo un portavoce dell'associazione Broken Rites, che difende le vittime, il dottor Wayne Chamley.

Secondo la prima indagine della polizia, in 40 anni di attività criminale e impunità potrebbe aver stuprato fino a 1.000 bambini.


Il pedofilo seriale non riesce neanche a ricordare i nomi di tutti i bambini di cui ha abusato nelle parrocchie in cui ha operato nella Victoria e nel New South Wales.

Ridsdale ha detto alla commissione d'inchiesta che uno come lui non avrebbe mai dovuto diventare un prete. Ha anche detto che avrebbe dovuto essere fermato dalla Chiesa, che invece lo ha spostato tra le parrocchie. Ridsdale è stato laicizzato dopo le prime condanne nel 1993, dopo aver scontato tre mesi di carcere.

Ha anche detto di essere dispiaciuto del fatto che il primo vescovo a cui ha confessato i suoi peccati non lo ha denunciato alla polizia: “Avrebbe salvato tanti altri bambini.”


Paedophile priest sexually abused up to 1,000 children 13 aprile 2017


Paedophile priest Gerald Ridsdale abused more than 50 children 22 MAGGIO 2015


I Criminali pedofili protetti dalle Istituzioni 12 aprile 2017






Ti piace?

Nessun commento:

Posta un commento